Gevi Napoli – Bertram Tortona, ultima gara del girone bianco in diretta su MS Channel. Sacripanti: “Decisivi rimbalzi e palle perse”

Ultima giornata del Girone Bianco per la Gevi Napoli Basket che affronta la Bertram Tortona per la sesta gara della seconda fase. Il match si giocherà domani, Domenica 16 maggio alle 20:45, al PalaBarbuto, a porte rigorosamente chiuse.

La Gevi, prima in classifica a 12 punti, è attesa da una gara fondamentale che definirà quella che sarà la griglia dei playoff. Gli azzurri infatti, con un successo, sarebbero testa di serie numero uno, con la possibilità dunque di poter aver il fattore campo negli eventuali spareggi nella post-season.

Si tratta della terza sfida in stagione tra le due formazioni. La Gevi infatti ha battuto la Bertram Tortona in semifinale di Coppa Italia di Serie A2 per 92-89 al termine di un supplementare. Josh Mayo, con 22 punti, fu il Top-scorer della sfida. Nella gara d’andata, disputata due settimane fa a Voghera, successo della Bertram contro una Gevi senza Mayo e Lombardi, 83-62 il punteggio per i piemontesi.

In dubbio la presenza di Eric Lombardi, alle prese col problema al braccio dopo l’infortunio subito con Torino. Il suo impiego sarà deciso solo nell’immediata vigilia della gara.

La gara sarà arbitrata dai signori Enrico Bartoli (Trieste), Marco Barbiero (Milano), Antonio Bartolomeo (Cellino San Marco)

Le dichiarazioni Coach Stefano Sacripanti: “Giochiamo la partita di ritorno poco tempo dopo aver giocato la prima gara a Tortona. Sappiamo delle grandi difficoltà che i nostri avversari ci hanno creato nella partita d’andata con la loro fisicità e le loro letture offensive e difensive. Noi non dobbiamo solamente guardare al lavoro specifico da fare contro Tortona ma dobbiamo mantenere la nostra identità fatta di difesa, contropiede, intensità e circolazione di palla. Credo che saranno rimbalzi e palle perse a fare la differenza.

La partita Gevi Napoli Basket-Bertram Tortona sarà trasmessa in diretta su MS Channel, Canale 814 di Sky e 610 del Digitale Terrestre nella Regione Campania. Inoltre Il match sarà su LNP TV Pass. Lega Nazionale Pallacanestro dà la possibilità di acquistare l’abbonamento a LNP TV Pass, che consente la visione di tutte le partite di Serie A2 Old Wild West.

Sarà inoltre possibile seguire l’incontro in differita sull’emittente regionale Telecaprisport, TV Ufficiale della Gevi Napoli Basket sul digitale terrestre canale numero 74. Gli aggiornamenti in diretta sulla gara saranno pubblicati sulla pagina Facebook ufficiale della Generazione Vincente Napoli Basket

Other Articles