GeVi Napoli, ecco il pivot Andrea Spera: “Felice di ritornare nella mia Città”

La Gevi Napoli Basket comunica di aver ingaggiato il centro classe 1996 Andrea Speraper la stagione 2019/20 che vedrà la squadra impegnata nel campionato di Serie A2. 

Pivot di 205 centimetri, nativo di Napoli, Spera inizia la sua carriera tra i senior in Serie C Regionale con la maglia della Megaride Basket Napoli. Nel 2013/2014 disputa la DNG e completa il roster della prima squadra alla Scandone Avellino. Nella stagione successiva è alla Juvecaserta sempre in DNG. Nel 2015/2016 arriva la chiamata dell’Azzurro Napoli Basket in Serie B, in seguito l’approdo al Basket Cecina. In maglia rossoblù trova continuità nell’arco di tre stagioni, sfiorando sempre la doppia cifra e catturando circa 6 rimbalzi per gara. Il suo ottimo rendimento gli valgono la chiamata al piano di sopra: approda in A2 con la maglia della Bakery Piacenza con cui chiude la stagione con oltre 5 punti e 6 rimbalzi in circa 17 minuti di impiego medio.

Queste le prime parole di Andrea Spera: ”Sono entusiasta di aver firmato con Napoli perchè per me significa tornare a casa. Giocare per la propria città, difendere i colori che ho sempre sostenuto da piccolo sarà una sensazione unica. L’obiettivo è quello di far bene sia a livello di squadra che a livello individuale. Non ho ancora conosciuto i miei nuovi compagni, ma il gruppo sembra molto forte sulla carta e credo che abbiamo le potenzialità per fare un ottimo campionato. Non vedo l’ora di iniziare e di rappresentare la mia città in giro per l’Italia. La volontà è quella di portare in alto i colori biancazzurri”. 

12.07.2019 Ufficio Comunicazione Napoli Basket

Ultime News

Da oggi si aprono le iscrizioni per la nuova edizione...

Ancora oggi, il fenomeno del bullismo persiste nelle scuole, con...

La Generazione Vincente Napoli Basket ha partecipato alla finale del...

Generazione Vincente Napoli Basket – Banco di Sardegna Sassari 88-79...

Torna in campo la Generazione Vincente Napoli Basket che affronta...

Il Comune di Napoli e la S.S. Napoli Basket Srl...